9 giugno ore 21:00 – Teatro Pacini, Fucecchio (piazza Montanelli)
i 14 allievi del laboratorio tenuto da Claudio Benvenuti
in scena nello spettacolo
SE VI PARE È COSÌ
Liberamente ispirato alla classica commedia di Luigi Pirandello
Domenica 9 giugno alle ore 21:00, al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, in piazza Montanelli, andrà in scena lo spettacolo, liberamente ispirato alla commedia di Pirandello, SE VI PARE È COSÌ, esito del percorso laboratoriale di teatro del Teatrino dei Fondi tenuto da Claudio Benvenuti.
Lo spettacolo si inserisce come momento finale del laboratorio Facciamo come se 2023-24, che si è svoto al Teatro Pacini da ottobre 2023.
Saliranno sul palco Daniele Benericetti, Elena Beretta, Monica Bigazzi, Lucia Calloni, Marco Caneschi, Luisa Cei, Cinzia Coppola, Samuele Corsi, Alessia Crifasi, Emanuele Dal Canto, Andrea Fiaschi, Fabiana Nencini, Stefania Prosperi, Cristina Zanieri, per la regia di Claudio Benvenuti.
Riprendendo liberamente la nota commedia di Pirandello, uno dei più noti scrittori e drammaturghi del ‘900, lo spettacolo indaga tematiche sempre attuali come l’ambiguità, l’ipocrisia, la soggettività della condizione umana.
Gli allievi del laboratorio, confrontandosi con un classico della drammaturgia d’autore, si soffermati sull’interpretazione e sulla costruzione dei personaggi, sul significato della realtà e sulla complessità delle relazioni interpersonali anche sul palcoscenico.
La storia, rivisitata nel testo e nei personaggi, ruota attorno a un gruppo di personaggi che si trovano ad affrontare una lunga serie di situazioni complesse e con dialoghi incisivi e vividi mette in luce le contraddizioni della natura umana.
Sul palco i 14 allievi daranno vita a uno spaccato pungente della realtà che ci circonda invitando gli spettatori a guardare oltre le apparenze e a interrogarsi sulla verità celata dalle convenzioni sociali.
Ingresso 5€
Info 353 410 4119