Mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 in piazza G. Montanelli
Melerè …ARRIVA IN PAESE
Il sindaco e la giunta aspettano tutti i bambini di Fucecchio per festeggiare con Meleré
LETTURA MUSICATA A CURA DEL TEATRINO DEI FONDI
parole Sabrina Adreuccetti
musica dal vivo Angelo Italiano
Sabrina Andreuccetti accompagnata dalle musiche dal vivo di Angelo Italiano leggerà Lo scarabeo d’oro di Juan Andrès Iturralde E., Giovanni Onore – Asti : Parchi e Riserve naturali Astigiani, 2006.
Lo scarabeo d’oro di Juan Andrés Iturralde e Giovanni Onore è una storia illustrata e improntata alla valorizzazione ambientale, destinata a un pubblico infantile, frutto del programma di cooperazione internazionale tra il Parco piemontese e la Riserva del bosco di Otonga (Equador).
La salvaguardia della Riserva di Otonga, situata al centro dell’Ecuador, è un progetto pilota di tutela e valorizzazione di un lembo di foresta tropicale amazzonica. L’Ente Parchi astigiani ha proposto un’azione di tutela ambientale, con finanziamenti della Regione Piemonte destinati all’acquisto di ettari di foresta a favore della Fondazione Otonga. Fra tali interventi sono compresi contributi allo sviluppo e alla conoscenza della cultura locale, anche attraverso la pubblicazione di una collana di fiabe didattiche illustrate, aventi per eroi gli animali della foresta di Otonga.